Chi è Panda Books?

Panda Books è una società di servizi editoriali fondata da un gruppo di professioniste – una letterata, una linguista e un’umanista informatica – accomunate da una grande passione per i libri, una formazione approfondita e un’esperienza specifica nel settore editoriale. Panda Books mette a tua disposizione esperti del testo e del web per realizzare e promuovere progetti letterari di carta e digitali. Dalla selezione di manoscritti inediti alla conversione in ebook, sono tanti i servizi che Panda Books è in grado di offrire al cliente, curando ogni aspetto con professionalità e determinazione, ma soprattutto qualità. 
Dal book, all’e-book, al booktrailer!
Avrai la possibilità di sviluppare a trecentosessanta gradi le tue idee.

Chi è e come nasce Panda Books? Chiara, Erica ed Elena si conoscono al Master in Editoria Libraria organizzato dall’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con la Fondazione Mondadori e l’AIE. Dopo l’esperienza in diverse, grandi realtà editoriali, decidono di dare vita a un progetto originale, versatile e attento alle nuove tendenze dell’industria libraria.

CHIARA. LE PAROLE PRIMA DI TUTTO!
Brianzola verace, è la letterata del gruppo e le librerie (persino quelle online) sono da sempre la sua oasi di pace tanto da avere alle spalle un breve periodo lavorativo tra gli scaffali, prima di passare a collaborare a stretto contatto con il topastro all’italiana più famoso del mondo*. Appassionata di serie tv, fumetti e letteratura di viaggio, ha sempre con sé e sul suo comodino almeno tre romanzi di troppo. Ma i reparti tra cui passa più tempo, sono senza dubbio quelli dedicati all’editoria per l’infanzia, di fronte ai quali si risveglia in lei lo spirito della Chiara cinquenne.

(*Geronimo Stilton)

ERICA. TUTTO IL MONDO È PAESE
Erica è nata a Milano. Affascinata dai viaggi, dai paesi stranieri e dai romanzi in versione originale ha deciso di dedicarsi allo studio delle lingue. Dopo la laurea ha frequentato il Master in Editoria Libraria e, grazie a questa esperienza, si è occupata fin da subito di traduzioni, illustrati e scolastica. Ama i film in bianco e nero, Roal Dahl e le librerie, dove non manca mai di fermarsi nel reparto ragazzi, con la scusa di un piccolo regalo. Tra una revisione e un impaginato si interessa anche di cucina: oltre che traduttrice è la cuoca ufficiale di Panda Books.

ELENA. CREATIVA DIGITALE 2.0
Elena è la “straniera” di Panda Books. Nata e cresciuta nel Golfo dei Poeti, dopo la laurea in Informatica Umanistica e un’esperienza nel Web Marketing, si è trasferita a Milano per seguire la grande passione per i libri e l’editoria. Grazie alle conoscenze informatiche, al Master in Editoria Libraria e a un importante percorso lavorativo nel mondo editoriale, ha acquisito le conoscenze specifiche per diventare la “figura ibrida” della nuova era digitale del libro. Appassionata di fiabe e cinema, grafica e scrittrice instancabile passa il tempo libero fra i pixel del computer e i romanzi che ama inventare.
Visita il suo blog “La Tana delle Fiabe” e leggi qualche racconto!

 

Un grazie speciale a MAKKOX e Daniela Arienti per il supporto grafico cartaceo e digitale